rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Apricena

Apricena riparte dal tedesco: un corso gratuito per l’intera città

Sottolinea l'assessore alla Cultura Anna Maria Torelli: "Si tra di un ciclo di incontri aperti a tutti"



Riparte il prossimo 29 settembre e durerà 10 lezioni la seconda edizione del corso gratuito di tedesco patrocinato dal Comune di Apricena e tenuto dall’apricenese Angelo Ciavarella, traduttore e profondo conoscitore della lingua. Le lezioni si terranno il martedì e il giovedì sera dalle 19.30 alle 20.30 presso la sala conferenze della sede della Polizia Municipale, in via Spartaco Lavagnini. Per iscriversi basta presentarsi alle lezioni.

“Dopo la grande partecipazione della prima edizione – sottolinea l’assessore alla Cultura Anna Maria Torelli – abbiamo voluto riproporre l’iniziativa in collaborazione con l’amico Angelo Ciavarella. Anche quest’anno le lezioni avranno luogo nell’aula conferenze della Polizia Municipale che, con il Comandante Mario Tricarico, ha dato piena disponibilità ad ospitare il corso”.

Si tratta, va avanti Torelli, “di un ciclo di incontri aperti a tutti, senza distinzioni di fasce d’età e livello di conoscenza della lingua”. “L’obiettivo – sottolinea Ciavarella – è quello di fornire strumenti linguistici da utilizzare nel quotidiano, con attenzione alla grammatica. Anche in questa occasione abbiamo proposto, in accordo con l’amministrazione, una serie di dieci lezioni frontali. Ma sono disponibile ad effettuare altri incontri in futuro se arriveranno tante richieste”

“Ancora una volta – afferma il sindaco Antonio Potenza – abbiamo una testimonianza di nostri concittadini che mettono a disposizione le loro competenze e il loro tempo libero per offrire un servizio gratuito a tutta la città. Sono sempre più orgoglioso di questi nostri concittadini che hanno compreso la necessità di vivere in un comunità solidale e che offrono quello che hanno per il bene di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena riparte dal tedesco: un corso gratuito per l’intera città

FoggiaToday è in caricamento