Pasticceri e panettieri made in Foggia: al via un corso triennale gratuito

Il corso di durata triennale sarà presentato il prossimo 15 gennaio alle ore 17.00 presso la sede dell’Enac Puglia sita in via XXV Aprile, 74 (Istituto Figliolia)

Immagine di repertorio

Oltre tremila ore tra lezioni teoriche, pratiche e stage presso aziende del territorio locale e nazionale, viaggi all’estero (Spagna e Inghilterra) per formare una figura professionale particolarmente richiesta e con grandi opportunità di inserimento lavorativo non solo sul territorio locale ma anche nel resto d’Italia e all’estero.

Il corso di durata triennale sarà presentato il prossimo 15 gennaio alle ore 17.00 presso la sede dell’Enac Puglia sita in via XXV Aprile, 74 (Istituto Figliolia) . È destinato a ragazzi e ragazze tra i 15 ed i 17 anni e sarà completamente gratuito in quanto cofinanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalla Regione Puglia.

Si tratta dell’”Operatore della trasformazione agroalimentare pasticcere-panettiere”, figura professionale che interviene, a livello esecutivo, nel processo lavorativo di produzione e trasformazione alimentare dei farinacei con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. Una volta inseriti nel mercato del lavoro gli operatori potranno aspirare ad un ruolo di capo reparto, se inseriti nella grande distribuzione, o orientarsi alla libera professione, qualora si rivolgessero alla piccola distribuzione.

La frequenza consentirà di assolvere all’obbligo di istruzione e al termine dei tre anni sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale. Per tutte le informazioni e per le modalità di iscrizione visitate il sito www.enacpuglia.org oppure rivolgendosi direttamente presso la segreteria in via XXV Aprile n.74 a Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento