All’Enaip di Foggia un corso gratuito per sviluppare strategie di comunicazione

L'attività di stage è completamente gratuita. Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro il 18 luglio presso ENAIP Impresa Sociale, via Rovelli, 48 a Foggia

300 ore di formazione per 18 giovani laureati, inoccupati e disoccupati fino a 34 anni, che potranno acquisire la qualifica professionale di “Responsabile della progettazione e pianificazione di strategie di comunicazione, della gestione di ufficio stampa, attività promozionali e risorse umane”. E’ questa la proposta formativa di Enaip Impresa Sociale, completamente gratuita, approvata con determinazione del responsabile del settore formazione professionale e politiche sociali della Provincia di Foggia.

L’attività formativa è articolata in 116 ore di formazione d’aula, 59  di attività laboratoriali, 15 di attività outdoor, 20 di project work e 90 di stage. Le Unità formative in cui è strutturato sono: il piano di comunicazione; la legislazione ed il trattamento delle informazioni; la comunicazione interna; comunicazione e new media; organizzazione e gestione dell’ufficio stampa; organizzazione e gestione degli eventi; le risorse umane e la comunicazione interna.

L’attività di stage, completamente gratuito, si svolgerà presso i partner di progetto: Viveur, Teleradioerre, Parlaeuropa TV, Ce.Se.Vo.Ca, Forum provinciale del Terzo Settore, Acli, Ambito Territoriale di Vico del Gargano, Il Castello, Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Foggia e Cia’t srl. 

Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro il 18 luglio presso ENAIP Impresa Sociale, via Rovelli, 48 a Foggia. La documentazione richiesta per la formalizzazione dell’istanza, schema di domanda, curriculum vitae e copia del documento di identità in corso di validità, potrà essere inviata anche via e-mail all’indirizzo enaipis.foggia@gmail.com. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0881-716132.       

FOGGIA, I TIROCINI FORMATIVI DELLA PROVINCIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente ad Apricena: impatto violento tra due auto, due feriti gravi e occupanti in fuga

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

  • Preso il 36enne che ha distrutto il 'Viaggiatore': ha spezzato in due la statua con un calcio

  • Un tumore porta via Vito, lo struggente addio della moglie Livia: "Buon viaggio, è solo un arrivederci"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento