rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia Via Luigi Rovelli, 48

Foggia, all'Enaip un corso gratuito per imparare le Tecniche di ripresa e montaggio

E' la proposta formativa, completamente gratuita, di Enaip Impresa Sociale. Il corso è destinato a 15 donne diplomate, inoccupate e disoccupate, che potranno acquisire la relativa qualifica professionale

Un corso di formazione rivolto alle donne per le riprese e il montaggio cinematografico e televisivo. E’ “Enaip Is”, 600 ore di formazione per 15 donne diplomate, inoccupate e disoccupate, che potranno acquisire la qualifica professionale di “Tecnico della ripresa e del montaggio di immagini per la realizzazione di programmi televisivi, documentari e riprese cinematografiche per la produzione di film”.

E’ questa la proposta formativa di Enaip Impresa Sociale, completamente gratuita, approvata con determinazione del responsabile del settore formazione professionale e politiche sociali della Provincia di Foggia. L’attività formativa è articolata in 126 ore di formazione d’aula, 190 ore di attività pratico-laboratoriali, 42 di attività outdoor, 32 ore di self-marketing e creazione d’impresa, 30 di project work e 180 di stage.

Le Unità formative in cui è strutturato il corso sono: Il linguaggio televisivo e cinematografico, Elementi di inglese tecnico per il settore audiovisivo, Elementi di produzione e regia, La luce naturale e artificiale, Gli strumenti di ripresa video e audio, Le modalità di ripresa: tecniche e parametri, Teoria e tecnica del montaggio, Il montaggio digitale non lineare. L’attività di stage, completamente gratuito, si svolgerà presso i partner di progetto: Mediafarm, Opera Broadcast Video Service, Telefoggia, Teleblu, Grafiche Sales, Teledauna, MGF - Immagine e Comunicazione, Musica Civica – Associazione Culturale.

Le principali attività pratiche si terranno presso la struttura di Promodaunia,  Comtainer di Via San Severo km. 2   che ospita il Cineporto di Foggia. Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro il 18 luglio presso ENAIP Impresa Sociale, via Rovelli, 48 a Foggia. La documentazione richiesta per la formalizzazione dell’istanza, schema di domanda, curriculum vitae e copia del documento di identità in corso di validità, potrà essere inviata anche via e-mail all’indirizzo enaipis.foggia@gmail.com. Per ulteriori informazioni: 0881-716132.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, all'Enaip un corso gratuito per imparare le Tecniche di ripresa e montaggio

FoggiaToday è in caricamento