menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I celiaci e l'inserimento nella vita sociale: ecco il corso dell'Asl per gli Operatori del Settore Alimentare

Il programma prevede 4 ore di corso in unica giornata. L'evento formativo, in aggiunta a quello per alimentaristi, è obbligatorio per tutti gli addetti ai Servizi di Ristorazione Collettiva e Collettiva–assistenziale

Migliorare la qualità di vita dei soggetti affetti da celiachia favorendone il loro normale inserimento nella vita sociale. È con questo obiettivo che il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (Area Sud) della Asl Foggia ha organizzato corsi gratuiti di formazione e aggiornamento in materia di celiachia.

Il programma prevede 4 ore di corso in unica giornata. L'evento formativo, in aggiunta a quello per alimentaristi, è obbligatorio per tutti gli addetti ai Servizi di Ristorazione Collettiva e Collettiva–assistenziale.

L'iscrizione è rivolta agli Operatori del Settore Alimentare (OSA) /Alimentaristi del territorio di competenza, addetti a: ristorazione collettiva e collettiva-assistenziale (mense scolastiche pubbliche e private, colonie e centri estivi, RSSA, comunità alloggio); pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande (bar/caffetteria, ristoranti, catering, pizzerie, trattorie, gelaterie, self-service, pub); laboratori artigianali di produzione /preparazione alimenti (creperie, panifici, rosticcerie, laboratori di pasta fresca, etc.); bed & breakfast, alberghi, agriturismo, stabilimenti balneari, campeggi.

I corsi si terranno a Foggia, presso Confcommercio in via Miranda, il 23 ed il 30 ottobre, dalle ore 15,00 alle ore 19,00; a Troia, presso la sede ASL FG in via San Biagio, il 27 ottobre, dalle ore 15,00 alle 19,00; a Cerignola, presso la sede del Dipartimento di Prevenzione in via Giuseppe Di Vittorio, il 19 ottobre, dalle ore 15,00 alle ore 19,00; a Lucera, presso l’Ospedale Lastaria, Sala Centore il 24 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

L'attestato di formazione ha una validità di quattro anni.

Per informazioni: tel. 0881.884345 - 0881-884316

E-mail: siansud@aslfg.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Proprietà e benefici delle fave

Attualità

O la si salva o la si uccide

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento