rotate-mobile
Economia

Referendum costituzionale: riflessioni a confronto per una scelta consapevole

Lunedì 21 novembre alle ore 17,30 nel teatro della parrocchia dei SS. Guglielmo e Pellegrino di Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La Consulta delle Associazioni Laicali dell'Arcidiocesi Foggia-Bovino, assieme all'Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro, forte dell'invito rivolto da papa Francesco alla Chiesa Italiana, in occasione del Convegno ecclesiale di Firenze - "la Chiesa sia fermento di dialogo, di incontro, di unità", perché "i credenti sono cittadini" -, promuove un dialogo sui contenuti della riforma costituzionale che vedrà impegnati gli italiani nel referendum del prossimo 4 dicembre 2016.

Lunedì 21 novembre alle ore 17,30 nel teatro della parrocchia dei SS. Guglielmo e Pellegrino di Foggia, si terrà il convegno dal titolo "Referendum Costituzionale: riflessioni a confronto per una scelta consapevole" per offrire un'occasione di studio e di confronto sereno tra le ragioni di quanti sostengono o avversano il progetto di Riforma costituzionale.

Il prof. Daniele Coduti, ricercatore di Diritto Costituzionale presso l'Università di Foggia, introdurrà con un'analisi tecnica la nostra Legge fondamentale. Seguiranno gli interventi del prof. Marco Olivetti, professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università LUMSA di Roma - sostenitore del SI' e del prof. Enrico Follieri, professore Ordinario di Diritto Amministrativo presso l'Università di Foggia - sostenitore del NO.

L'incontro sarà moderato dal dott. Antonio Bevilacqua, Presidente Diocesano dell'Azione Cattolica Foggia-Bovino. Gli organizzatori del convegno desiderano offrire un momento di riflessione, evitando prese di posizione, auspicando che scelte importanti per il nostro Paese, come la modifica della nostra Costituzione non siano affidate a slogan o schieramenti di partito ma siano il risultato di una visione lungimirante dettata dalla informazione, dalla consapevolezza e dalla responsabilità personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale: riflessioni a confronto per una scelta consapevole

FoggiaToday è in caricamento