Economia

16mila euro di contributi per la sterilizzazione di 320 cani padronali

Domande aperte dal 7 marzo al 6 maggio. 320 i padroni dei cani che beneficeranno del contributo regionale

E’ di 50 euro  il contributo fissato dal Comune di Foggia per la sterilizzazione dei cani registrati all’anagrafe canina. Da questa mattina è possibile presentare la domanda ritirando i moduli presso gli uffici comunali di via Fuiani. Per ricevere informazioni è possibile consultare il portale del Comune oppure rivolgersi ai veterinari convenzionati.

Il finanziamento di cui potranno beneficiare fino a 320 animali a quattro zampe, dell’importo complessivo di circa 16mila euro, è stato ottenuto attraverso la partecipazione dell’assessorato alle Politiche Sociali al  progetto regionale “sulla tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo”.

I cittadini che rientreranno in graduatoria potranno indicare anche il veterinario di fiducia e pagheranno solo 100 euro, oltre Iva ed Enpav al 2%, per ottenere il servizio di sterilizzazione per ogni singolo cane.  “Devo ringraziare il personale dell’assessorato che lavora assiduamente per non perdere occasione di offrire al cittadino aiuti economici, come anche nel caso della sterilizzazione dei cani” ha commentato Pellegrino.

La domanda per richiedere il contributo dovrà essere indirizzata, in busta chiusa, al Comune di Foggia, Servizio Sociale e Prevenzione – Corso Garibaldi n.58 – 71121 Foggia. Sulla busta il richiedente dovrà apporre il proprio nome e cognome, l’indirizzo e la dicitura: “contributi per la sterilizzazione dei cani padronali“, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale (a partire dal 7/03/2013 e sino alle ore 13,00 del 6/05/2013).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

16mila euro di contributi per la sterilizzazione di 320 cani padronali

FoggiaToday è in caricamento