rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Contributo Covid, 800 euro mensili per 7678 famiglie di persone con gravi disabilità e non autosufficienti

Il contributo di 800 euro mensili è destinato a una platea di 7678 persone residenti in Puglia: "In accordo con il presidente Emiliano, abbiamo deciso di prorogare il contributo Covid, la cui scadenza era prevista per lo scorso 31 dicembre fino alla fine dello stato d’emergenza"

Contributo Covid, la Giunta della Regione Puglia ha approvato il nuovo atto di indirizzo per la prosecuzione del contributo alle famiglie in condizioni di gravissime disabilità e non autosufficienza fino al 31 marzo, giorno in cui terminerà lo stato di emergenza. Il contributo di 800 euro mensili è destinato a una platea di 7678 persone residenti in Puglia. Nel Foggiano, sono 1150 le famiglie beneficiarie: "In accordo con il presidente Emiliano, abbiamo deciso di prorogare il contributo Covid, la cui scadenza era prevista per lo scorso 31 dicembre fino alla fine dello stato d’emergenza", fa presente l'assessora al Welfare Rosa Barone.

"Ci siamo resi conto della necessità di continuare a garantire il contributo a famiglie e caregiver nel periodo di emergenza e il lavoro è stato massimo da parte di tutti per reperire i fondi necessari. In questi mesi stiamo ascoltando le associazioni in modo da dar vita a una nuova programmazione per supportare i disabili gravissimi non più lavorando sulle emergenze, ma con una pianificazione adeguata. Un obiettivo che ci siamo posti anche nel nuovo piano regionale delle politiche sociali, che verrà approvato dalla giunta al massimo entro la prossima settimana“.

Terminato lo stato di emergenza verrà pubblicato un nuovo bando: "Sarà necessario modularlo per avere una contezza migliore di quella che è la situazione dei disabili in Puglia e per far fronte alle nuove esigenze delle famiglie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo Covid, 800 euro mensili per 7678 famiglie di persone con gravi disabilità e non autosufficienti

FoggiaToday è in caricamento