rotate-mobile
Economia Manfredonia

Un Consiglio comunale per scongiurare la chiusura della 'Sangalli Vetro'

L'appuntamento per i tre comuni garganici: Monte Sant'Angelo, Mattinata e Manfredonia. "Un segnale forte, voluto dai sindaci per scongiurare l'ipotesi chiusura"

Il Consiglio comunale si sposta nella sede della Sangalli Vetri. Il prossimo giovedì 27 novembre, infatti, la seduta del Consiglio comunale congiunto dei comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Mattinata di svolgerà nei locali dell’azienda sipontina. Un segnale forte, voluto dai sindaci dei tre comuni per scongiurare la sciagurata ipotesi di chiusura.

“Stiamo seguendo attentamente la questione legata alla Sangalli Vetro”, spiega Antonio di Iasio, sindaco di Monte Sant’Angelo. “Per noi rappresenta una priorità salvaguardare sia i posti di lavoro sia la capacità produttiva dell’azienda. Per questo chiediamo che si formi subito un tavolo interistituzionale dove tutti gli attori coinvolti - lavoratori, sindacati, impresa e istituzioni locali, provinciali, regionali e nazionali - insieme possano trovare soluzioni idonee in grado di garantire un reale sviluppo e un rilancio del nostro territorio”.

Un territorio che non può essere lasciato solo ad affrontare situazioni di tale portata. Urge, quindi, che anche il Governo intervenga con forza e con celerità: sono coinvolte numerose famiglie e non possiamo permettere, nel modo più assoluto, che la situazione venga sottovalutata. Ora, a tutti i livelli, occorre trovare soluzioni per tutelare l’occupazione”, rimarca il primo cittadino della Città dell’Arcangelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Consiglio comunale per scongiurare la chiusura della 'Sangalli Vetro'

FoggiaToday è in caricamento