Economia Ospedale - Parco San Felice / Via Baffi Carlo

Foggia come Bari, chi differenzia ci guadagna: buoni spesa in cambio di rifiuti

E' la nuova iniziativa dell'Amiu, in collaborazione con la Coop Estense, che permetterà ai foggiani di ottenere punti che si tradurranno in buoni spesa. Come? Differenziando i rifiuti

'Chi differenzia ci guadagna a Bari e a Foggia'. E’ partito questa mattina il progetto di Amiu, Comune di Foggia e Coop Estense che prevede buoni spesa da spendere all’Ipercoop attarverso una raccolta punti attivabile con la consegna dei rifiuti differenziati presso i due centri di raccolta di via Fratelli Biondi e via Carlo Baffi.

Ogni cento punti dieci euro di spesa. Dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 10.30, 60mila abitanti potranno consegnare il materiale separato, pulito, asciutto e diviso in categorie a seconda che si tratti di carta, vetro, plastica, scatolette a banda stagnata, alluminio e indumenti usati. "Ci aspettiamo che la cittadinanza risponda bene a questa iniziativa. Pensiamo e speriamo di ottenere anche a Foggia il successo avuto a Bari" ha dichiarato il presidente dell'Amiu, Gianfranco Grandaliano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia come Bari, chi differenzia ci guadagna: buoni spesa in cambio di rifiuti

FoggiaToday è in caricamento