Una condotta sottomarina a Marina Lesina: c'è l'ok della Regione al progetto da 5,4 milioni di AqP

Approvato ed ammesso a finanziamento il progetto 'Realizzazione della condotta sottomarina a servizio dell’impianto di depurazione di Marina di Lesina” per un importo complessivo di € 5.400.000'

Marina di Lesina

La Giunta regionale ha approvato ed ammesso a finanziamento la proposta progettuale avanzata da AqP Spa, riguardante la 'Realizzazione della condotta sottomarina a servizio dell’impianto di depurazione di Marina di Lesina' per un importo complessivo di 5.400.000 di eurlo, di cui tre milioni quale quota pubblica a valere sulle risorse di cui alla ex contabilità speciale commissariale n. 2701 attualmente transitate sul capitolo di spesa n. 901002 della Regione Puglia e 2,4 milioni a valere sulle risorse derivanti dai proventi tariffari del SII.

La Giunta ha quindi dato mandato all'Acquedotto Pugliese per l’attivazione dei progetti indicati, le procedure necessarie alla redazione della progettazione definitiva, nonché l’acquisizione dei pareri tecnici ed ambientali di competenza, compresa l’eventuale Vinca o Valutazione di Impatto Ambientale presso la Sezione Autorizzazioni Ambientali della Regione Puglia, fermo restando la realizzazione delle suddette opere entro la data di chiusura del programma comunitario POR 2014-2020.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Terribile incidente: morti imprenditore e il nipote 15enne, dimesso autista di Cerignola ma una ragazza è gravissima

  • Maxi rissa a Foggia, paura e sangue in via Bagnante: il bilancio è di sette arresti e due persone in ospedale

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

  • Arriva la tempesta di grandine, vento e fulmini: è allerta 'arancione' sul Gargano e Basso Fortore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento