Dal Sacro Cuore di Foggia un invito a sognare

Concorso "sogna, ragazzo sogna"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'APS Sacro Cuore insieme all'oratorio del Sacro Cuore di Foggia, in occasione dell'anniversario del "Bicentenario della nascita di Don Bosco (1815 2015)", Santo educatore riconosciuto dalla Chiesa con il titolo di Padre e Maestro della Gioventù, desidera promuovere, con il patrocinio del Comune di Foggia, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, un concorso artistico denominato "sogna, ragazzo sogna". Un invito per la gioventù di Foggia a sognare, a pensare e a guardare con gioia e ottimismo al proprio domani e a quello della propria città.

Partecipare è semplice!

Possono aderire all'iniziativa gratuitamente tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie della città di Foggia. Bastano 3 semplici passaggi:

1° ogni ragazzo deve immaginare e disegnare "cosa vuol fare da grande" avendo come sfondo del suo disegno una zona della propria città. Le dimensioni dell'opera realizzate con qualsiasi tecnica pittorica non dovranno superare le dimensioni del formato A4 (210 × 297 mm).

2° scansionare (a colori) il disegno realizzato o in alternativa fotografato - l'immagine del disegno dovrà essere chiara e con una buona risoluzione in formato jpeg o pdf.

3° visitare il sito www.salesianifoggia.it, nella sezione dedicata al concorso "Sogna ragazzo sogna", insieme a mamma e/o papà e leggere attentamente il regolamento del concorso. Il genitore potrà candidare il disegno del proprio figlio compilando la scheda di partecipazione con tutti i dati richiesti ed allegando l'immagine del disegno realizzato dal proprio figlio.

Importante!!!

È possibile inviare i disegni nel periodo dal 8 dicembre al 31 dicembre.

I disegni saranno valutati:

- Da una giuria tecnica che selezionerà i top 10 entro il 24/01/2015 (S. FRANCESCO DI SALES)

- I top 10 parteciperanno ad un web contest sul sitoWWW.SALESIANIFOGGIA.IT

dal 24 al 30 gennaio 2015

I vincitori saranno proclamati il giorno 31 gennaio - solennità di San Giovanni Bosco.

Saranno premiati i 3 disegni più votati.

I vincitori del concorso saranno premiati con dei doni per tutta la famiglia in forma di buoni:

1° PREMIO un week-end a Roma - il premio prevede: viaggio A/R per Roma in 2° classe, il pernotto del sabato, prima colazione della domenica, pranzo della domenica c/o la Casa per ferie Salesiana del Sacro Cuore via Marsala 42 a Roma

2° PREMIO un invito a cena in un locale foggiano

3° PREMIO un ingresso al cinema c/o una sala cinematografica di Foggia

L'Aps Sacro Cuore insieme ai partner del concorso desidera con questa iniziativa promuovere tra i ragazzi, attraverso l'arte del disegno creativo, una cultura della speranza e del pensiero positivo, un'occasione per immaginare e costruire il futuro nella propria città, un opportunità per le agenzie educative del territorio per conoscere e realizzare i sogni e dei desideri più piccoli.

Il presidente

APS SACRO CUORE

Massimo Rosario Marino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento