"Nessuna concessione quarantennale all'Energas". L'on. Troiano: "Solo voci allarmistiche per creare confusione"

Le rassicurazioni dell'on. Francesca Troiano di Manfredonia: "Nessuna concessione del porto pali alti-fondali di Manfredonia all'Energas"

Foto dall'alto

"Non c'è nessuna autorizzazione quarantennale concessa alla multinazionale per l'utilizzo di spazi del porto pali anti-fondali". Lo afferma Francesca Troiano, parlamentare del Movimento 5 Stelle, in risposta alle voci allarmistiche che circolavano in città circa la presunta concessione quarantennale a favore di EnerGas: "Sono riuscita ad ottenere una comunicazione ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico"

“Non vi è alcun mutamento della situazione rispetto a qualche mese fa, manca ad oggi il parere paesaggistico della Soprintendenza di Foggia sull’opera, parere che inizialmente favorevole, è stato poi annullato in autotutela dalla Soprintendenza stessa e non ha sortito effetto l’impugnativa al Tar che la società ha promosso per ottenere, mi scusi il gioco di parole, l’annullamento dell’annullamento. Pertanto il Mise ora è in attesa di ricevere il parere dalla Soprintendenza (salvo che la società non abbia presentato appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar, ma non ne abbiamo evidenza), successivamente il procedimento potrà essere chiuso ed inviato alla Regione Puglia per l’espressione dell’intesa ex art. 57 comma 2 D.L. n.5/2012."

"Sono senza fondamento, dunque, i rumors circolati a riguardo, messi in giro da chi è interessato a creare confusione per scopi inconfessabili. Come anticipato, continuerò a vigilare ed aggiornarvi sulla questione ogni volta che sarò in possesso di informazioni rilevati e di documentazione ufficiale" conclude la deputata di Manfredonia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento