Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia Manfredonia

Saviano elogia ‘Made of Limestone’: “Bello. Il Gargano, terra splendida e dannata”

Lo scrittore napoletano elogia il lavoro di Andrea e Marco Nasuto, fratelli di Manfredonia e autori di un documentario girato con 23 euro

Roberto Saviano, celebre scrittore di Gomorra, elogia il lavoro dei fratelli manfredoniani Andrea e Marco Nasuto, laureati in International Finance alla Bocconi e in ingegneria Aerospaziale alla Sapienza e autori di Made of Limestone, documentario sul Gargano girato con un budget di 23 euro. “Andrea e Marco Nasuto sono due fratelli di Manfredonia di 22 e 24 anni, da poco laureati. Mi mandano un documentario girato da loro ‘Made of Limestone’ (Fatti di pietra calcarea). Zero mezzi tecnici e un budget di 23 euro. Mi incuriosisce, lo guardo: è bellissimo”

Saviano ha aggiunto: “Un racconto del Gargano fatto con allegria, malinconia, orgoglio. Gargano, terra splendida e dannata. Le voci degli abitanti, poetiche, rare, vere. Ecco, questo video consiglio di vederlo. Andrea e Marco hanno raccontato il Gargano e l’Italia in modo speciale, mostrandone ferite e bellezze, in un continuo lottare sul dilemma: è possibile solo andar via o si può restare? C’è anima in questa luce. Anima e verità”:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saviano elogia ‘Made of Limestone’: “Bello. Il Gargano, terra splendida e dannata”

FoggiaToday è in caricamento