Economia

La "Colletta Alimentare" chiama, i foggiani rispondono: "Raccolte 33 tonnellate di alimenti"

Ottima risposta in tutta la provincia, dove nei 77 punti vendita aderenti è stata registrata un'attenzione ed una sensibilità crescente verso la causa. Giuseppe Brescia: "Il richiamo della solidarietà va dritto al cuore della Capitanata"

Ancora una volta la gente di Capitanata ha risposto in maniera positiva e concreta all’appello lanciato dal Banco Alimentare per la 17esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Sono state quasi 33 (precisamente 32,690) le tonnellate di alimenti raccolte ieri, durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Capitanata, in 77 punti vendita della provincia di Foggia. “Un ottimo risultato se si tiene conto anche delle avverse condizioni meteorologiche hanno caratterizzato soprattutto il pomeriggio di sabato” afferma con soddisfazione il Presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus, Giuseppe Brescia che sottolinea come ancora una volta il richiamo della solidarietà va dritto al cuore della gente di Capitanata.

"Abbiamo trovato sempre più persone durante questa Colletta che hanno chiesto informazioni sulla nostra attività quotidiana e la nostra speranza è che questo gesto, il gesto della GNCA, possa portare tanta gente a comprendere il grave problema della povertà e del numero sempre crescente di indigenti”. Grande la soddisfazione anche per il numero di volontari sempre crescente della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. “Quest’anno abbiamo superato quota mille volontari. Tante”, evidenzia Massimo Mezzina, Responsabile Provinciale della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, “sono state le associazioni che si sono avvicinate al gesto della GNCA, ma anche tante persone comuni, che hanno voluto condividere con il Banco Alimentare una giornata di solidarietà molto importante e significativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Colletta Alimentare" chiama, i foggiani rispondono: "Raccolte 33 tonnellate di alimenti"

FoggiaToday è in caricamento