rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Da Manfredonia a Tremiti in 3 ore con il metrò mare: andata e ritorno a soli 21 euro

Dopo 30 anni, torna la tratta Manfredonia-Tremiti. Una navetta che unirà le due località con costi accessibili ma con tempi di percorrenza lunghetti.

Tutto pronto perla tratta Manfredonia-Tremiti: dopo circa 30 anni torna il servizio pubblico per unire le due località. Una tratta che avrà un bacino d'utenza che toccherà tutta la Capitanata, fino ad arrivare al nord barese. 31 corse previste, dal 29 luglio fino al 31 agosto, affidate a Gargano Metro Marine, che utilizzerà la Jet Elia con 180 posti a disposizione.

Un progetto che si è realizzato grazie alla sinergia di Provincia e Regione. Quest'ultima, tramite l'assessore al bilancio Raffaele Piemontese, ha trovato le risorse da destinare a questo progetto sperimentale, per un ammontare di 450mila euro.

Come spiega Vincenzo Prencipe, amministratore di Gargano Metro Marine, il costo sarà di 12 euro a tratta, 21 euro per il biglietto andata e ritorno. Se da un lato i costi popolari attraggono gli utenti, dall'altro ci sono i tempi di percorrenza, circa 3 ore a tratta, potrebbero scoraggiarli. 

Video popolari

Da Manfredonia a Tremiti in 3 ore con il metrò mare: andata e ritorno a soli 21 euro

FoggiaToday è in caricamento