rotate-mobile
Economia Vieste

Vieste meno cercata dai turisti sul web: da quinta a dodicesima in un anno

La perla del Gargano supera Gallipoli nella classifica tutta pugliese ed è la prima località turistica della Puglia cercata su Trivago, il motore di ricerca hotel più grande al mondo

Quali sono le spiagge italiane scelte quest’estate dai turisti. Quando siamo agli sgoccioli della stagione estiva, l’Osservatorio Trivago traccia un bilancio che culmina con l’analisi dell’andamento dei prezzi degli alberghi e delle preferenze di tedeschi, britannici e francesi.

Podio invariato rispetto all’anno scorso: Rimini, Riccione e Lido di Jesolo sul podio, la prima delle località balneari pugliesi è Vieste, che però perde sette posizioni nella classifica delle città più ricercate sul web. Quattordicesima Gallipoli, che scende di ben dieci posizioni.

L'estate 2016 a Vieste: le foto dei lettori

Questo secondo i dati che si riferiscono delle ricerche effettuate sulla piattaforma italiana di Trivago tra il 1 marzo 2016 al 31 agosto 2016 per soggiorni tra il primo luglio e il 31 agosto 2016 per un minimo di tre notti.

Sulla perla del Gargano in leggera diminuzione i prezzi degli hotel, che scendono di appena il 2%, da una media di 143 a 140 euro. I dati si riferiscono al prezzo medio a notte in camera doppia standard nelle date  tra il primo luglio e il 31 agosto 2016, con confronto con lo stesso periodo del 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vieste meno cercata dai turisti sul web: da quinta a dodicesima in un anno

FoggiaToday è in caricamento