Foggia è prima, nella classifica di valutazione per la trasparenza dei siti della PA

Soddisfatti del risultato ottenuto Antonio Parente, responsabile della progettazione del sito internet, e l'assessore Alfredo Ferrandino

Sito internet del Comune di Foggia

Il portale informatico del Comune di Foggia è riuscito a soddisfare tutti i parametri previsti dal decreto legislativo 33/2013 conquistando il primo posto nella classifica de ‘La Bussola della Trasparenza’ che valuta i siti internet della pubblica amministrazione.

Alfredo Ferrandino: “Merito senza dubbio del restyling totale a cui è stato sottoposto qualche mese fa Il vecchio purtroppo non soddisfaceva molti requisiti e ci fece scivolare in fondo alla classifica. Dopo l’ottimo lavoro portato avanti dai nostri tecnici e, ci tengo a sottolinearlo, a costo zero, abbiamo sviluppato una struttura completa che ha soddisfatto tutti i requisiti richiesti.

Questo deve essere motivo di orgoglio per l’amministrazione, che ha saputo valorizzare adeguatamente le risorse umane interne e deve rappresentare la strada maestra da percorrere continuando a investire nell’innovazione tecnologica per permetterci una più corretta e semplice comunicazione con i cittadini e un notevole risparmio in termini economici e ambientali”.

Il sito del Comune di Foggia è al primo posto secondo la valutazione de ‘La Bussola della Trasparenza’, Lecce, infatti, è al 44° posto, mentre Taranto, Brindisi e Barletta sono al 70° (le posizioni variano in base all’aggiornamento del database del sito di valutazione, quindi sono da ritenersi provvisorie salvo le prime posizioni, ndr).

RESTYLING DEL SITO DEL COMUNE DI FOGGIA

Antonio Parente, responsabile della progettazione: “Il lavoro svolto sul portale del Comune è stato molto complesso. Abbiamo dovuto adeguare la grafica a quelli che sono i parametri previsti dal decreto legislativo 33/2013 tenendo però bene presente il concetto di fruibilità da parte degli utenti, probabilmente spiazzati da un completo rinnovamento della veste grafica.

A oggi il sito internet, come tutti i servizi informatici messi a disposizione dall’amministrazione, è altamente utilizzato dai cittadini, che hanno ne compreso appieno la validità come strumento di semplificazione per il disbrigo di molte pratiche”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento