Classifica sindaci, Mongelli guadagna consensi: “I foggiani riconoscono il lavoro fatto”

Governance Poll 2013. Mongelli guadagna sette punti nel consenso degli elettori ed è al terzo posto in Italia tra i sindaci che hanno ottenuto il maggiore incremento

Gianni Mongelli

Gianni Mongelli commenta i risultati di ‘Governance Poll 2013’, l’analisi realizzata da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore e pubblicata questa mattina sul quotidiano economico, che gli assegna un incremento del 7% del consenso rispetto al 2012 (quando era il meno amato d'Italia) e lo colloca sul podio dei sindaci con la migliore performance annuale. “I cittadini riconoscono il buon lavoro fatto, particolarmente nell’ultimo anno, e l’impegno profuso per risolvere i problemi di Foggia” ha detto il primo cittadino, che in classifica generale è 73esimo su 101 con il 49% di consensi.

Il commento di Gianni Mongelli, sindaco di Foggia: “L’anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato decisivo per la risoluzione dei problemi finanziari del Comune e per la riattivazione ed il miglioramento di alcuni servizi pubblici strategici, a partire dalla raccolta dei rifiuti e dalla manutenzione del verde pubblico.

Certamente hanno prodotto un positivo impatto sulla città anche le battaglie politiche condotte per il potenziamento dell’aeroporto e la ripresa dello sviluppo, partendo dal miglioramento infrastrutturazione dell’area industriale.

Abbiamo lavorato con grande impegno alla costruzione di un futuro per Foggia; i foggiani lo hanno visto e apprezzato. Nei mesi che ci separano dalle elezioni continueremo a profondere ogni energia per migliorare ulteriormente la nostra azione di governo della città e realizzare gli obiettivi che ci siamo posti quando abbiamo costituito la coalizione del buon governo e convinto i foggiani a votarci”.

Tra i sindaci più amati d'Italia c'è anche Michele Emiliano. Il primo cittadino di Bari è secondo dietro il collega del centrodestra di Pavia, con il 66% dei consensi. Terzo Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno con il 65%.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Conte firma il nuovo Dpcm: locali chiusi a mezzanotte, feste in casa massimo in sei e quarantena da 14 a 10 giorni

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento