rotate-mobile
Economia

Classifica sindaci, Mongelli guadagna consensi: “I foggiani riconoscono il lavoro fatto”

Governance Poll 2013. Mongelli guadagna sette punti nel consenso degli elettori ed è al terzo posto in Italia tra i sindaci che hanno ottenuto il maggiore incremento

Gianni Mongelli commenta i risultati di ‘Governance Poll 2013’, l’analisi realizzata da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore e pubblicata questa mattina sul quotidiano economico, che gli assegna un incremento del 7% del consenso rispetto al 2012 (quando era il meno amato d'Italia) e lo colloca sul podio dei sindaci con la migliore performance annuale. “I cittadini riconoscono il buon lavoro fatto, particolarmente nell’ultimo anno, e l’impegno profuso per risolvere i problemi di Foggia” ha detto il primo cittadino, che in classifica generale è 73esimo su 101 con il 49% di consensi.

Il commento di Gianni Mongelli, sindaco di Foggia: “L’anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato decisivo per la risoluzione dei problemi finanziari del Comune e per la riattivazione ed il miglioramento di alcuni servizi pubblici strategici, a partire dalla raccolta dei rifiuti e dalla manutenzione del verde pubblico.

Certamente hanno prodotto un positivo impatto sulla città anche le battaglie politiche condotte per il potenziamento dell’aeroporto e la ripresa dello sviluppo, partendo dal miglioramento infrastrutturazione dell’area industriale.

Abbiamo lavorato con grande impegno alla costruzione di un futuro per Foggia; i foggiani lo hanno visto e apprezzato. Nei mesi che ci separano dalle elezioni continueremo a profondere ogni energia per migliorare ulteriormente la nostra azione di governo della città e realizzare gli obiettivi che ci siamo posti quando abbiamo costituito la coalizione del buon governo e convinto i foggiani a votarci”.

Tra i sindaci più amati d'Italia c'è anche Michele Emiliano. Il primo cittadino di Bari è secondo dietro il collega del centrodestra di Pavia, con il 66% dei consensi. Terzo Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno con il 65%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica sindaci, Mongelli guadagna consensi: “I foggiani riconoscono il lavoro fatto”

FoggiaToday è in caricamento