rotate-mobile
Economia Centro - Cattedrale / Via Dante Alighieri, 27

Cittadella dell’Economia, Camera di Commercio respinge le accuse: “Ecco la verità”

Fabio Porreca precisa: "La Camera di Commercio di Foggia non ha beneficiato di finanziamento pubblico e non ha debiti con le imprese"

“Vogliamo essere un modello di trasparenza e di gestione responsabile della cosa pubblica” ha dichiarato Fabio Porreca, presidente della Camera di Commercio di Foggia, alla luce delle polemiche e degli articoli di giornale apparsi che riguardano la Cittadella dell'Economia: “non dobbiamo sottrarre il nostro operato al confronto e magari anche alla critica, quando però motivata e aderente alla realtà. Non possiamo invece consentire che la reputazione dell’Ente e quella personale di chi vi opera, possa essere screditata alimentando un clima di diffidenza nell’opinione pubblica che diventa destinataria di messaggi capziosi e distorti”.

In questo senso, Porreca informa che il RUP (Responsabile Unico del Procedimento), nella persona del segretario generale dell’Ente, il dott. Matteo Di Mauro, ha provveduto a presentare e reiterare formale querela presso la Procura della Repubblica di Foggia, per le dichiarazioni diffamatorie apparse sulla stampa, non aventi alcun riscontro veritiero. Tanto a tutela dell'immagine dell'Ente, nonché a difesa della correttezza dell’operato.

Querela nella quale si precisa che: la realizzazione della Cittadella dell’Economia è stata eseguita completamente con fondi della Camera di Commercio di Foggia, senza alcun finanziamento pubblico; che la stessa non ha debiti di sorta con alcuna impresa e ad oggi tutti i pagamenti associati agli stati di avanzamento maturati sono stati regolarmente assolti; che la CCIAA è estranea a qualunque rapporto che intercorre fra il CAT e la Dema Impianti s.r.l., nonché la Tecnoelettra s.r.l.; che l’opera di realizzazione della Cittadella dell’Economia si sta concludendo senza alcun problema, con la massima trasparenza verso l’opinione pubblica e le autorità preposte ai controlli.

Il presidente ha convocato un incontro pubblico nel quale la Camera di Commercio fornirà, con il massimo della trasparenza, tutti i chiarimenti necessari. L'incontro è previsto lunedì 31 marzo alle ore 12.00, presso la sala Azzurra di Via Dante, e sarà rivolto alla stampa, alle rappresentanze sindacali e datoriali, a tutti i portatori di interesse. L’invito a partecipare è stato indirizzato anche ai precedenti presidenti dell’Ente, sotto la cui gestione l’opera è stata progettata e realizzata. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella dell’Economia, Camera di Commercio respinge le accuse: “Ecco la verità”

FoggiaToday è in caricamento