Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia San Severo

Leclerc, chiude il punto vendita 'Game 7'. Fisascat Cisl: “Frena l’economia locale”

A San Severo, con il fiato sospeso e senza certezze per il futuro, altre otto persone. Il sindacato chiede un tavolo di concertazione con il Sindaco Miglio

“In provincia di Foggia, la crisi del lavoro non accenna ad attenuarsi, in particolare nel comparto del commercio. Dal primo agosto, chiuderà anche il punto vendita di articoli sportivi ‘Game 7’, nel Centro Commerciale E.  Leclerc di San Severo”.

L’ennesimo allarme sulla situazione occupazionale è del segretario generale territoriale della Fisascat Cisl, Leonardo Piacquaddio. “Si tratta di un'ulteriore perdita che riguarda un’attività presente sul territorio provinciale da molti anni e che ha già visto un cambio d’insegna da ‘Giacomelli sport’ all’attuale ‘Game 7’”.

“Questa volta, con il fiato sospeso e senza certezze per il futuro occupazionale – rileva il sindacalista – ci sono altre otto persone: madri e padri di famiglia monoreddito. Prosegue, quindi, l’impoverimento della nostra economia provinciale, già svuotata negli ultimi 4 anni del 65% delle attività del terziario, che hanno preferito territori economicamente più dinamici rispetto alla Capitanata”, aggiunge Piacquaddio.

Appresa la notizia della chiusura dai lavoratori, il sindacato ha immediatamente inviato una richiesta d’incontro all’azienda per ricercare insieme una soluzione alternativa in grado di ridurre i costi aziendali e garantire il mantenimento del punto-vendita e la continuità occupazionale. “La galleria del Centro Commerciale E. Leclerc di San Severo ha già perso numerose attività e non può permettersi un’ulteriore desertificazione”.

“Per scongiurare l’ennesima chiusura, mettendo insieme tutti gli interessi in campo, auspichiamo - continua il segretario della Fisascat - l’apertura di un tavolo di confronto con la ‘Game 7’, con i rappresentanti aziendali dell’Ipermercato Conad e con l’Amministrazione di San Severo del nuovo Sindaco, Francesco Miglio. Salvare quest’attività commerciale – conclude il segretario Piacquaddio - sarebbe un’inversione di tendenza assolutamente positiva per l’intera comunità sanseverese e per tutta la provincia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leclerc, chiude il punto vendita 'Game 7'. Fisascat Cisl: “Frena l’economia locale”

FoggiaToday è in caricamento