Tripadvisor 'incorona' il Parco del Gargano: “Territorio premiato dai turisti”

Assegnato il "Certificato di Eccellenza - TripAdvisor" che premia l'ambiente accanto ad una selezione esclusiva di alloggi, attrazioni turistiche e ristoranti che dimostrano con costanza il proprio impegno per la qualità del servizio

La certificazione

Dopo Google, anche TripAdvisor incorona il Parco Nazionale del Gargano come eccellenza tra le più amate ed apprezzate in tutto il mondo. In questi giorni il presidente Stefano Pecorella ha ricevuto l’attestato del Certificato di Eccellenza di TripAdvisor che premia il Parco per l’eccellenza ambientale ed una selezione esclusiva di alloggi, attrazioni turistiche e ristoranti che dimostrano con costanza il proprio impegno per la qualità del servizio.

Per partecipare all'assegnazione del certificato, la località deve mantenere un punteggio complessivo di almeno quattro su cinque, in base alle recensioni dei viaggiatori su TripAdvisor. Un ulteriore criterio di valutazione è la quantità di recensioni ricevute negli ultimi 12 mesi. TripAdvisor è il sito di viaggi più grande del mondo, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta.

TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 260 milioni di visitatori unici ogni mese nel 2013 e oltre 150 milioni di recensioni e opinioni relative a oltre 3.7 milioni di strutture, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 34 Paesi, inclusa la Cina.

“TripAdvisor desidera congratularsi con Parco Nazionale del Gargano per l'assegnazione del Certificato di Eccellenza 2014, che dimostra il costante feedback positivo espresso dai viaggiatori di TripAdvisor”, spiega il presidente di TripAdvisor for Business, Marc Charron. “Questo prestigioso riconoscimento viene attribuito in base alla qualità delle opinioni e delle recensioni pubblicate su TripAdvisor nel corso dell'anno passato. Ci auguriamo che mostrerete il vostro certificato a ospiti e personale della struttura con grande orgoglio”.

“Ho da sempre sostenuto l’importanza del Parco per il nostro territorio e per le attività alberghiere e turistiche in genere. Questo riconoscimento, se ce ne fosse bisogno, mette ulteriormente la parola fine sulle polemiche di tanti sprovveduti che non capiscono la ricchezza del Parco e la estrema importanza della tutela del patrimonio ambientale dell’intera area garganica”, afferma il presidente Pecorella.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Questo riconoscimento, inoltre, è la conferma dell’impegno e del lavoro svolto dall’Ente Parco per la promozione e valorizzazione dei beni e del patrimonio, quali l’enogastronomia ed i musei ed aree archeologiche dell’area protetta. Il Gargano è indiscutibilmente un marchio di eccellenza mondiale, un patrimonio da difendere, amare e di cui essere orgogliosi. Questo ulteriore riconoscimento è davvero importante poiché assegnato ‘dal basso’, ossia da i cittadini e turisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento