Cerignola, arriva la postazione di Primo Soccorso al mercato del mercoledì

La novità introdotta dal consigliere delegato al Commercio, Enzo Erinnio, partirà già da questa settimana. Frisani: "Consentirà ottimizzazione e tempestività degli interventi"

La scorsa settimana il consigliere comunale delegato al commercio, Enzo Erinnio, ha annunciato l’inaugurazione della postazione di primo soccorso in area mercatale per il prossimo mercoledì. 

“L’importanza della sua locazione durante il mercato settimanale del mercoledì faciliterà molto le richieste di intervento che proverranno da quella zona, consentendo un’ottimizzazione e una consistente riduzione dei tempi d’intervento nelle operazioni di primo soccorso”. Così Ale Frisani, consigliere comunale di Cerignola, esprime condivisione alla novità introdotta dal consigliere Erinnio. 

“Quest’altro strumento dimostra ancora una volta l’impegno portato avanti da questa Amministrazione nel sostenere attività strategiche a garantire servizi alla cittadinanza. Una zona di vitale importanza durante il mercato settimanale, nel quale si registra un aumento delle persone che transitano durante la mattinata necessitava di un servizio nel quale un solo secondo può fare la differenza tra vivere e morire. Il recupero e la valorizzazione  in corso dell’intera zona interessata è anche rilevante e presto sarà possibile anche apprezzarne i risultati” conclude Frisani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • "Irresponsabile incoraggiare la didattica in presenza". Appello di Emiliano al mondo della scuola. "La mia non è una crociata"

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

Torna su
FoggiaToday è in caricamento