Economia San Severo

Centro commerciale sì, centro commerciale no? A San Severo lo decide il Forum

Se ne parlerà il prossimo 27 aprile. L'amministrazione comunale ha chiamato a raccolta artigiani, commercianti e cittadini che saranno messi al corrente del progetto, dell'iter avviato e delle opportunità che questo riserverà alla città

Centro commerciale sì, centro commerciale no. La faccenda, a San Severo, diventa affare pubblico, al punto da indire un forum cittadino. L'Amministrazione comunale, infatti, nell'intento di allargare la partecipazione alle scelte per lo sviluppo economico della città ha promosso l’incontro sul tema “Il centro commerciale: un'opportunità condivisa”, in programma lunedì 27 aprile, alle 18.30 presso l'auditorium del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”.

“Il centro commerciale – spiega il vice sindaco e assessore alle Attività Produttive, Francesco Sderlenga – è una opportunità per il territorio, sia in termini di occupazione che di flusso di visitatori che potranno giungere dal Capoluogo, dal Gargano, dal Sub Appennino e dal vicino Molise. La struttura commerciale quindi se integrata e condivisa in un programma ben più ampio di sviluppo commerciale potrà senz'altro diventare volano di sviluppo per il territorio”.

L'Amministrazione comunale ha pertanto invitato i commercianti, gli artigiani, le associazioni di categoria, i movimenti e le associazioni cittadine, oltre che tutta la cittadinanza, a prendere parte al forum per avviare un confronto propositivo sul tema. “Artigiani, commercianti e cittadini – conclude il sindaco Francesco Miglio – saranno messi al corrente del progetto, dell'iter avviato e delle opportunità che questo riserverà alla città, inoltre l'Amministrazione comunale ascolterà le istanze provenienti dal settore commerciale e le porterà nelle sedi istituzionali preposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale sì, centro commerciale no? A San Severo lo decide il Forum

FoggiaToday è in caricamento