rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Foggia avrà due centri di raccolta dei rifiuti, c'è il finanziamento regionale: ecco come saranno

Nella foto il progetto finanziato dalla Regione nell'ambito delle politiche di potenziamento dell'impiantistica. Morese: "Aggiungiamo un altro tassello dopo la caratterizzazione della discarica e l'impianto di compostaggio"

Foggia è stata ammessa al finanziamento regionale del progetto "Interventi per l'ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani “. Grazie a risorse per 600.000 euro sarà possibile realizzare due centri comunali per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani. La notizia la si apprende direttamente dalla pagina Facebook dell’assessore all’Ambiente, Francesco Morese.

L’intervento si inserisce nelle più ampie politiche di potenziamento dell’impiantistica sui rifiuti portate avanti dall’assessorato foggiano. Segue, infatti, i finanziamenti per la caratterizzazione delle discariche e l’individuazione proprio del capoluogo dauno quale sede di un impianto pubblico di compostaggio regionale.  

“I tempi di realizzazione dei due Ccr saranno rapidi” dichiara l’assessore a Foggiatoday, “nel giro di brevissimo tempo predisporremo i relativi bandi ed avvieremo i lavori”. Un centro di raccolta sorgerà in zona periferica, a Foggia; un secondo in zona Incoronata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia avrà due centri di raccolta dei rifiuti, c'è il finanziamento regionale: ecco come saranno

FoggiaToday è in caricamento