rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Centro - Cattedrale / Via della Repubblica

Un cavallo rosso nel ‘Micro Museo Sospeso’ di via della Repubblica

Red Horse, l'opera realizzata da due ragazze dell'Accademia Belle Arti di Foggia, è stata collocata in un angolo dell'edificio Ciuffreda di via della Repubblica

Dopo la presentazione alla stampa, questa mattina ‘Red Horse’ è stato collocato nello spazio espositivo definito ‘Micro Museo Sospeso’ situato tra via della Repubblica e via Diomede, in un angolo di un edificio residenziale di recente costruzione, nel cuore del capoluogo dauno.

Il cavallo rosso – realizzato da due ragazze dell’Accademia Belle Arti di Foggia – è la prima di una serie di opere che nei prossimi mesi potrebbero invadere Foggia. Si tratta di una installazione realizzata dagli allievi di tecniche delle Fonderie e tecniche plastiche contemporanee, sotto la guida dei professori Cristiano Biasci ed Ettore Greco.

Fra otto mesi, Red Horse, di circa due metri per quaranta chili, sarà trasferita in un altro punto della città.  Con la ‘Contemporary corner’, arte e architettura si propongono ai foggiani per conferire alla città fascino e bellezza. L’opera pop, progettata dagli architetti Angela Ciuffreda e Gammarota, è stata realizzata da Maria Virna Greco e Antonietta Tudisco.

'Red Horse' in via della Repubblica: foto di R. D'Agostino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cavallo rosso nel ‘Micro Museo Sospeso’ di via della Repubblica

FoggiaToday è in caricamento