rotate-mobile
Economia Via Napoli

Spuntano cartelloni pubblicitari in via Napoli, i commercianti presentano un esposto: "Rimuoveteli"

Il consigliere comunale Iaccarino raccoglie l’istanza degli esercenti, dopo l’installazione dell’impiantistica pubblicitaria nei pressi dell’incrocio tra via Napoli e viale Ofanto

Impianti pubblicitari a Foggia. Il consigliere e capogruppo UDC al comune di Foggia Leonardo Iaccarino interviene duramente sull’installazione dell’impiantistica pubblicitaria all’altezza dell’incrocio che collega via Napoli a viale Ofanto, e ne chiede l’immediato smantellamento.

Una richiesta che arriva in seguito a un esposto presentato da alcuni commercianti della zona, destinato agli organi competenti. Iaccarino accende i riflettori a partire dalle autorizzazioni che vengono rilasciate sugli impianti pubblicitari.

Foggia, cartelloni pubblicitari in via Napoli: le foto

“Si tratta di una decisione a dir poco incauta, da parte dell’Amministrazione, che danneggia fortemente i commercianti. Invito l’assessore al ramo affinché intervenga tempestivamente facendo rimuovere al più presto i cartelloni pubblicitari”, commenta il consigliere comunale dell’Udc.

“Contestualmente la commissione consiliare preposta chiede un formale chiarimento per sapere se ad oggi esiste un piano sulla pubblicità e se vi è una mappatura programmatica. Ad oggi non si valuterà l'esclusiva legittimità dell'atto, ma si intende dare ascolto a quei commercianti che vedono lesi i loro diritti”, ha concluso Iaccarino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spuntano cartelloni pubblicitari in via Napoli, i commercianti presentano un esposto: "Rimuoveteli"

FoggiaToday è in caricamento