Dalla Regione 144mila euro per il Carnevale di Manfredonia

Carnevale Manfredonia. Campo: “Dal Patto per la Puglia i fondi per valorizzare la storica manifestazione, diventato fattore di attrazione turistica”

"La Regione Puglia valorizza il Carnevale di Manfredonia assegnando all'Agenzia del Turismo un finanziamento di 144mila euro a valere sui fondi del Patto per la Puglia, siglato tra la stessa Regione e il Governo". Lo afferma il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Paolo Campo esprimendo "grande soddisfazione per i positivi risultati generati da un corale lavoro politico e istituzionale".

"Il Carnevale di Manfredonia è una manifestazione storica che contiene eventi unici in Italia, come la Gran Parata delle Meraviglie che vede sfilare centinaia di ragazzini dei gruppi mascherati - continua Campo - Il finanziamento attribuito, quindi, riconosce questo valore e rende merito all'impegno profuso dall'Amministrazione comunale e dall'Agenzia per incrementarne la qualità e la capacità attrattiva. Perché non di solo folklore si tratta, ma di un importante fattore di attrazione turistica che favorisce la destagionalizzazione di arrivi e presenze, offrendo opportunità di reddito all'intero sistema dell'accoglienza - a partire dagli alberghi costruiti a Manfredonia, Mattinata e Monte Sant'Angelo con i tanto vituperati fondi del Contratto d'Area - e di valorizzazione del centro storico riqualificato, del patrimonio archeologico tutelato e reso fruibile, del sistema portuale rivitalizzato dall'approdo turistico.

Il lavoro di rivalutazione e promozione del Carnevale, che ho personalmente iniziato nei primi anni del nuovo millennio applicando i principi della buona politica e della efficienza tecnica, ora dà frutti maturi. E avvalora la strategia fondata su eventi culturalmente e socialmente rilevanti e non su micro attività, che disperdono energie e risorse finanziarie. I fondi del Patto per la Puglia e il buon lavoro di promozione svolto dall'assessorato regionale guidato da Loredana Capone - conclude Paolo Campo - offrono a chi si occupa dell'organizzazione della manifestazione anche la serenità necessaria a renderla sempre più bella e attrattiva".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento