A Manfredonia strategie a confronto, per il Carnevale e la ‘Gargano Running Week’

La manifestazione dedicata al trail e al podismo si svolgerà a Mattinata dal 9 al 12 ottobre. Per l’edizione del Carnevale, operatori e Agenzia del Turismo discutono un efficace sistema di servizi per attirare i turisti

Incontro con gli operatori di Manfredonia

La forza del turismo sono gli operatori: è quanto emerso dalla riunione svoltasi venerdì scorso a Palazzo di Città: grande affluenza e grande entusiasmo alla presentazione delle opportunità del ‘Carnevale 2014’ e della ‘Gargano Running Week’, propizia per rinsaldare e rilanciare il patto tra l’Agenzia del Turismo e gli operatori pronti, oggi più che mai, a mettersi in gioco per il proprio futuro e quello di tutto il territorio.

Dall’incontro - al quale hanno preso parte Angelo Riccardi, Michele De Meo, Antonella Varecchia, il sindaco di Mattinata, Lucio Roberto Prencipe, l’event manager, Andrea Orlandi, e l’esperto di marketing turistico, Roberto Seppi - sono scaturite numerose idee d’intervento e concrete opportunità economiche e sociali per il breve e medio periodo.

Si è parlato delle grandi potenzialità della Gargano Running Week, la prima manifestazione sportiva in Italia dedicata sia al trail che al podismo, organizzata per i runners di tutto il mondo in un programma di cinque gare per tutti i gusti dai 75 km del trail più lungo ai 15, dalla mezza maratona ai 10.000 metri piani. Il tutto immersi nella grandiosa natura del Parco Nazionale del Gargano. L’evento, che prevede l’arrivo di oltre 20mila persone, si svolgerà a Mattinata dal 9 al 12 Ottobre ma vedrà Manfredonia, ed il suo sistema turistico-commerciale-turistico, recitare una parte da grande protagonista.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Identiche chance gli operatori potranno giocarsele per l’edizione carnevalesca in rampa di lancio e che già sta attirando molte attenzioni turistiche e commerciali. L'incontro di venerdì è stato utile per una fare uno screening della domanda e dell'offerta, al fine di procedere alla fruizione di un efficace sistema di servizi che intercettino a 360° le esigenze dei visitatori. La definizione di tale strategia sarà concretizzata e conclusa in un ulteriore incontro – aperto a tutti gli interessati - che si terrà il 30 gennaio p.v. alle ore 18.30 presso la sede dell'Agenzia del Turismo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento