Economia

Foggia, voilà il campo di 20mila mq di zucche e melograni: è la nuova idea di Savino dopo i tulipani e i girasoli

Zucche e Melograni di Puglia, apre nella campagna foggiana un campo di 20.000 mq con zucche arancioni da intaglio e da mensa e melograni biologici da spremuta, unico in Italia.

Dopo i tulipani e i girasoli, presso Cascina Savino è possibile visitare un campo di zucche da intaglio di Puglia arancioni di varie dimensioni e di varie tipologie, dalla Jack O’ Lantern (la classica zucca di Halloween) alle baby zucche (per i più piccini).

Vicino anche un campo di 400 alberi di melagrane biologiche dove entrare a raccoglierle solo dopo aver assaggiato la spremuta. Un campo di 10mila metri quadri allestito con zucche, balle di paglia, e un anfiteatro per intagliare insieme le zucche appena raccolte. Un campo di 10mila metri quadri di melograni inerbito dove poter raccogliere le proprie melagrane dopo aver assaggiato una freschissima spremuta.

Come funzionano le giornate di raccolta?  Una volta arrivati si riceveranno le indicazioni per raggiungere il campo dove poter raccogliere la propria zucca, ce ne sono di varie grandezze, e poi si verrà accolti nel magnifico anfiteatro di balle paglia per il laboratorio guidato, dove i bambini affiancati dai propri genitori o gli adulti stessi si cimenteranno nell’intaglio della zucca appena raccolta. Una volta terminato il laboratorio verrà indicato un sentiero che condurrà gli ospiti nel campo pieno di alberi di melograni dal colore rosso acceso, ad attenderli un assaggio di fresca spremuta e un secchiello per la raccolta e l’acquisto delle melagrane. 

Il campo resterà aperto fino alla prima settimana di novembre. La partecipazione all'evento è consentita nel rispetto delle normative Covid vigenti. Non è aperto a tutte le ore ma solo ad orari prefissati. Costo 10 euro, gratis i bambini sotto i 6 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, voilà il campo di 20mila mq di zucche e melograni: è la nuova idea di Savino dopo i tulipani e i girasoli

FoggiaToday è in caricamento