Economia Peschici

Da Bari a Peschici, Rodi e Vieste con “Gargano Easy”

Il trasporto di gomma per i turisti che dall'aeroporto del capoluogo pugliese vogliono raggiungere il Gargano. 20 euro è il costo del biglietto

Nasce “Gargano Easy”, il bus navetta che dall’aeroporto di Bari arriverà a Peschici e Rodi Garganico.

Infatti, giovedì 12 maggio alle ore 11.00 presso il Museo Civico di Mattinata alla presenza del sindaco Lucio Roberto Prencipe, l'assessore regionale al Turismo e Mediterraneo Silvia Godelli, l'assessore regionale alla Mobilità Guglielmo Minervini, l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia di Paola. sarà presentato alle comunità del territorio e agli operatori turistici del Gargano la nuova iniziativa di trasporto diretto su gomma dei passeggeri che giungono all'Aeroporto di Bari e scelgono come destinazione il Gargano.

Il servizio, attivo, già dal 5 maggio (e fino al 3 ottobre 2011), riguarda un bus navetta diretto dall’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari al Gargano.

Il servizio, formalizzato con apposita delibera della Giunta regionale del 14 aprile scorso, prevede l’attivazione di 5 corse giornaliere nei giorni feriali e 5 corse nei giorni festivi. Sono previste 3 corse con fermate a Manfredonia, Mattinata, Vieste e Calenella e 2 con fermata anche a Foggia. L’orario è stato definito tenendo conto degli orari di arrivo e partenza dei voli più significativi per il Gargano (ad esempio, da Zurigo e Monaco di Baviera). Il prezzo del biglietto da Bari ad una qualsiasi delle località del Gargano (e viceversa) sarà di € 20 a persona.

Il sistema di prenotazione ed emissione dei biglietti online sarà quello di Pugliairbus.

Dunque, a distanza di dieci giorni dalla presentazione dell’idea della Marina si riunisce nuovamente a Mattinata il gotha istituzionale e dell’imprenditoria facendo della “Farfalla Bianca” il fulcro dello sviluppo del Gargano. In occasione della conferenza stampa, voluta espressamente dal sindaco Prencipe e alla quale prenderanno parte tutte le istituzioni e gli operatori turistici del Promontorio, giungerà da Bari un autobus sul quale, oltre agli Assessori regionali e al Presidente di Adp, ci saranno una ventina di giornalisti che, a mò di simulazione, testeranno l’efficacia del collegamento.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bari a Peschici, Rodi e Vieste con “Gargano Easy”

FoggiaToday è in caricamento