“Istituire il Black Friday”, la giornata di offerte speciali e super sconti per Natale

Per sostenere il commercio in vista del Natale, il Codacons chiede di istituire, per l’11 dicembre prossimo, una giornata di offerte e sconti

Shopping di Natale

Mentre negli Stati Uniti e in Gran Bretagna anche quest’anno si è celebrato il consueto “Black Friday” con sconti eccezionali nei negozi per gli acquisti di Natale, nel nostro paese i consumi legati alle festività natalizie hanno subito negli anni della crisi economica una abnorme contrazione pari a -8,2 miliardi di euro. Anche le famiglie della regione sono state costrette a tagliare le spese legate al Natale, riducendo fortemente i consumi in tutti i settori, dai regali agli addobbi per la casa.

Per tale motivo il Codacons rivolge oggi un appello alla Regione Puglia affinché vengano istituite in regione iniziative analoghe a sostegno del commercio e delle famiglie. “Chiediamo alla Regione di introdurre anche in Puglia il “Black Friday” per venerdì 11 dicembre, ossia una giornata di offerte speciali e super sconti nei negozi, come forma di sostegno al commercio locale e alle famiglie.

Spiega il presidente Carlo Rienzi: “In tal modo si consentirà ai cittadini di acquistare regali e altri beni tipici del Natale senza svuotare il portafogli, aiutando il settore del commercio al dettaglio attraverso un valido e forte incentivo ai consumi“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento