rotate-mobile
Economia

Foggia è pronta per il ‘Black Friday’: prezzi scontati e ribassati, un solo giorno per spese folli

Venerdì 24 novembre l’evento organizzato da Confcommercio anche a Lucera, San Severo, Vieste, Cerignola, Manfredonia

Un solo giorno, sei città. Il Black Friday  organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Foggia quest’anno coinvolgerà Foggia, San Severo, Manfredonia, Vieste, Lucera e Cerignola. Sono oltre 500 le attività commerciali aderenti, poco meno di duecento solo nel capoluogo, per una giornata che si preannuncia all’insegna dei prezzi folli.

Abbigliamento uomo, donna e bambino, calzature, viaggi, estetica e  benessere, ma anche ristoranti, pub, locali per un dopo cena. Sarà una vera festa di promozioni  quella di venerdì 24 novembre e che invaderà i centri urbani dei principali centri della provincia di Foggia. Una intera giornata dedicata allo shopping con prolungamento dell'orario di apertura fino alle 22.

Per la Confcommercio si tratta di un impegno significativo fortemente voluto dalla Giunta Esecutiva dell'organizzazione che, dopo il successo dello scorso anno, ha inteso riproporre in modo ampio e articolato l'iniziativa.  Nel corso della giornata non mancheranno iniziative di animazione nei negozi e nelle strade coinvolte. La manifestazione infatti vede gli operatori commerciali in prima linea anche attraverso i CIV; un impegno da protagonisti anche alla luce delle nuove opportunità per il settore offerte dalla nascita dei Distretti Urbani del Commercio.

I negozi aderenti al Black Friday saranno riconoscibili dalla locandina creata con il logo Confcommercio e dei sei Comuni patrocinanti l’evento. Per saperne di più e per conoscere nei dettagli l'elenco delle attività aderenti è possibile consultare il sito internet www.confcommerciofoggia.it oppure la pagina Facebook dell'evento.

INIZIATIVE A SUPPORTO DEL BLACK FRIDAY - L’iniziativa Confcommercio di animazione dei centri urbani ha raccolto consensi anche nel mondo dell’intrattenimento e della cultura.

Per l’occasione il CIV (centro integrato di via) Centro storico di Foggia, che conta più di dieci attività tra le più frequentate dai giovani foggiani e non solo, ha organizzato, a chiusura negozi, uno spettacolo di musica dal vivo con l’esibizione  degli Acid Lake e propone uno sconto del 20% su tutti i menù.

Le sale cinematografiche dei comuni aderenti alla manifestazione proporranno una riduzione sul ticket di ingresso per tutte le proiezioni della giornata.

A Manfredonia, Federventi Confcommercio Foggia è partner della manifestazione Maddalena Via del Gusto – sapori d’autunno. Dopo il successo delle passate edizioni, torna il percorso enogastronomico che ha fatto impazzire la città sipontina. Anche in questo caso in serata, sarà possibile assaporare i piatti di cinque dei più creativi ristoranti della città del Golfo.

La piccola compagnia impertinente di Foggia, invece, partecipa proponendo una riduzione del biglietto di ingresso per lo spettacolo del 28 dicembre “Attentato al piccolo principe” di Adelmo Monachese.

Così Francesco Miglio e  il vicesindaco delega alle Attività Produttive Francesco Sderlenga: “Abbiamo offerto il nostro sostegno alla Confcommercio, un’organizzazione che nella nostra provincia cerca di vivacizzare in ogni modo il mondo commerciale, nella nostra città, in particolare occorre esprimere un pubblico ringraziamento ai responsabili cittadini, il presidente Raffaele Mazzeo e Luciano Minutello. Sono decine le attività commerciali sanseveresi che hanno aderito alla giornata, proponendo promozioni importanti e che resteranno aperte fino a tarda ora”.

Cosi Vincenzo Specchio, delegato alle Attività Produttive del Comune di Cerignola: “Abbiamo inteso aderire alle iniziative nell’ambito del “Black Friday” per dare nuovo slancio all’economia del territorio emettere in vetrina il meglio delle nostre potenzialità. Il Black Friday a Cerignola si svolgerà per tutta la giornata di venerdì 24 novembre con l’adesione degli esercizi commerciali ubicati a Corso Roma, Viale Roosevelt, via Bologna, Corso Aldo Moro, Corso Gramsci e Corso Garibaldi. Abbiamo mutuato questa positiva esperienza anglosassone per dare una boccata d’ossigeno agli esercenti e ai consumatori. Siamo certi che la risposta sarà positiva”.

Non perdere le offerte del Black Friday! Il 23 novembre la parola d'ordine è: Shopping.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia è pronta per il ‘Black Friday’: prezzi scontati e ribassati, un solo giorno per spese folli

FoggiaToday è in caricamento