rotate-mobile

Conti in rosso, servono risorse al Policlinico Riuniti. Il dg Pasqualone: "Noi faremo ogni ulteriore sforzo"

Sollecitato sull'argomento 'Bilancio Previsione 2023', il direttore generale del Policlinico Riuniti di Foggia, Giuseppe Pasqualone, è tornato sulla situazione finanziaria e sulla perdita d'esercizio di quasi 50 milioni di euro

Ai nostri microfoni questa mattina il direttore generale del Policlinico di Foggia, Giuseppe Pasqualone, sollecitato sulla questione, è tornato sulla situazione finanziaria del Riuniti. Sarà, il 2023, un anno all'insegna del contenimento della spesa. Un triennio decisamente in salita con in più l'incognita Covid.

Sono già cominciate lo scorso anno, durante la fase di commissariamento, le azioni relative al contenimento della spesa farmaceutica e dei dispositivi medici.

Per raggiungere l'equilibrio di bilancio serviranno altre risorse, atteso che vi è una perdita d'esercizio di 50 milioni di euro. "Faremo ogni ulteriore sforzo per migliorare quel risultato all'interno della nostra attività".

Pasqualone si dice fiducioso: "Anche con una gestione attenta del bilancio nel suo complesso, in questa realtà possiamo fare investimenti attenti".

Video popolari

Conti in rosso, servono risorse al Policlinico Riuniti. Il dg Pasqualone: "Noi faremo ogni ulteriore sforzo"

FoggiaToday è in caricamento