rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

“Perché Mongelli sfugge alla discussione del bilancio consuntivo 2012?”

I consiglieri del Pdl denunciano “l’immobilismo del sindaco”. E aggiungono: “Consapevole di non poter contare su una maggioranza piena, né tantomeno sui numeri minimi necessari”

“Perché Mongelli sfugge alla discussione del bilancio consuntivo 2012?” E’ questo l’interrogativo che tiene banco tra i consiglieri comunali del Pdl i quali, in una nota diramata agli organi di stampa, denunciano “l’immobilismo del sindaco” sulla questione. “Cinque mesi dopo la chiusura del conto consuntivo 2012 e - nonostante una diffida notificata dal Prefetto di Foggia a tutti i consiglieri comunali ad approvare il documento contabile - l’amministrazione comunale di Foggia non ha ancora iscritto all’ordine del giorno del Consiglio comunale del 16 maggio prossimo l’approvazione del bilancio consuntivo” dichiarano gli esponenti azzurri.

“Molto probabilmente l’amministrazione non intende correre rischi sull’approvazione del bilancio, consapevole di non poter contare su di una maggioranza piena, né tantomeno sui numeri minimi necessari;  consapevole anche che il parere sfavorevole dei Revisori dei Conti costituisce un significativo pregiudizio per la loro bocciatura dei conti comunali. Oppure è molto probabile che l’amministrazione comunale cerchi di prendere tempo con una sorta di caccia al consenso dei singoli consiglieri comunali”, sostengono i consiglieri comunali del Pdl. – che concludono - “In ogni caso, non c’è nulla che possa giustificare la distrazione verso un impegno, quello di discutere il consuntivo 2012, che è doveroso sul piano istituzionale”
 
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Perché Mongelli sfugge alla discussione del bilancio consuntivo 2012?”

FoggiaToday è in caricamento