menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'autobus delle Ferrovie del Gargano

L'autobus delle Ferrovie del Gargano

Biglietto unico, Ferrovie del Gargano vuole stringere l’accordo con Ataf: “Facciamo presto”

Manca l'accordo definitivo sulle prestazioni e i relativi oneri per FerGargano e l'azienda di trasporto urbano del capoluogo. Il direttore generale Vincenzo Germano: "Troviamolo in tempi brevi"

Biglietto integrato Ataf-Ferrovie del Gargano? “Sì a una ulteriore analisi da parte dei due vertici aziendali ma in tempi brevi. Non si possono arrecare altri disagi ai viaggiatori già penalizzati in questi mesi di black-out nei rapporti tra le parti interessate”.

Il dott. Vincenzo Germano, direttore generale di Ferrovie del Gargano, commenta così le recenti dichiarazioni del sindaco di Foggia, Franco Landella, sulla vicenda del mancato rinnovo dell'accordo sul biglietto unico tra Ataf e Ferrovie del Gargano, in cui si rimanda a un nuovo incontro tra le parti. Intesa non ancora definitivamente aggiornata perché manca l'accordo definitivo sulle prestazioni e i relativi oneri per FerGargano e l'azienda di trasporto urbano del capoluogo. Argomenti comunque già oggetto di discussione in un primo incontro tra la nostra società e il primo cittadino di Foggia.

Commenta il direttore di Ferrovie del Gargano: “Siamo consapevoli che la vicenda necessita di un ulteriore approfondimento ma ciò deve avvenire in tempi brevi perché, a giorni, riprendono le attività lavorative e scolastiche e molti viaggiatori hanno necessità di capire come e in che modo devono raggiungere Foggia e spostarsi nella città capoluogo. Per chi viene dal Gargano o dai Monti Dauni è utile ed economico avere a disposizione un biglietto o un abbonamento cumulativo. Lo è per il pendolare ma anche per i tanti, giovani e non, che raggiungono la città per fare shopping o semplici commissioni”.

Il biglietto unico anche per risolvere problemi di traffico. “Siamo pienamente convinti della validità e della necessità di un solo ticket di viaggio integrato, unico e vero deterrente per ridurre traffico e consumi. La filosofia del trasporto pubblico locale è questa e noi la sposiamo da anni”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento