rotate-mobile
Economia

Biglietto integrato: verso il rinnovo dell’accordo tra l’Ataf e Ferrovie del Gargano

C'è la volontà dell'amministrazione comunale e di Ferrovie del Gargano di proseguire l'accordo commerciale che permette ai viaggiatori di utilizzare il biglietto o l'abbonamento di FdG sugli autobus di Foggia

Il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha incontrato questa mattina il direttore generale di Ferrovie del Gargano, Vincenzo Germano. Al centro del colloquio la prosecuzione dell’accordo commerciale tra Ataf SpA e Ferrovie del Gargano avente come oggetto l’utilizzo dei titoli di viaggio di FdG per la circolazione sui mezzi di trasporto pubblico urbano di Foggia.

L’intesa muove dalla comune volontà di rinnovare l’accordo scaduto lo scorso 30 giugno, permettendo ai viaggiatori provenienti da o destinati a Lucera, Alberona, Biccari, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Faeto, Castelluccio Valmaggiore, Pietra Montecorvino, Roseto Valfortore, San Bartolomeo in Galdo, Volturino e tutte le località quali fermate intermedie della tratta Peschici-San Severo la possibilità di viaggiare sui bus di Ataf SpA utilizzando i biglietti o gli abbonamenti di Ferrovie del Gargano.

Queste le parole di Franco Landella: “Si tratta di un’intesa estremamente positiva nell’ambito del sistema di mobilità provinciale, per la quale desidero esprimere il mio ringraziamento al gruppo Ferrovie del Gargano. L’accordo si rivolge alla vasta utenza di FdG ed in particolare ai lavoratori e alla popolazione studentesca che si recano quotidianamente a Foggia. Il nostro obiettivo, infatti, è rendere operativo il rinnovo dell’accordo commerciale entro l’inizio del prossimo anno scolastico”.

Il direttore generale di Ferrovie del Gargano, Vincenzo Germano, ha sottolineato: “La comunanza di intenti e di obiettivi riscontrata nel lungo e cordiale incontro con il sindaco di Foggia esprime la comune volontà di proseguire una strategia che nel recente passato ha prodotto risultati estremamente positivi per la comunità della Capitanata. Da questo punto di vista siamo particolarmente felici di aver incrociato la determinazione dell’Amministrazione comunale nel voler continuare a scommettere su questa sinergia, attraverso la quale costruire una mobilità più agile e sempre più al servizio della popolazione della provincia di Foggia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietto integrato: verso il rinnovo dell’accordo tra l’Ataf e Ferrovie del Gargano

FoggiaToday è in caricamento