Economia

Prima dote per i nuovi dati: sono 167 i beneficiari

Pellegrino: "Il personale dell'assessorato oltre ad aver inviato una raccomandata sta contattando telefonicamente tutte le famiglie che sono in graduatoria per ridurre i tempi di liquidazione dei contributi"

Sono 167 i beneficiari del contributo della “Prima dote per i nuovi nati”, bambini fino a 36 mesi, così come determinato dalla graduatoria redatta dalla Regione Puglia e adottata dalla giunta comunale di Foggia. In questi giorni gli aventi diritto sono stati invitati a presentarsi dal personale dell’assessorato per stilare un programma personalizzato, condiviso dal nucleo familiare.

L’importo stanziato dalla Regione Puglia per il 2010 è di circa 350.000,00euro. Le domande presentate sono state un migliaio. “In questi giorni il personale dell’assessorato oltre ad aver inviato una raccomandata sta contattando telefonicamente tutte le famiglie che sono in graduatoria per ridurre i tempi di liquidazione dei contributi”, spiega Pasquale Pellegrino assessore alle Politiche Sociali del Comune di Foggia.

Le famiglie riceveranno al massimo 200euro al mese per un anno quale contributo di sostegno per la crescita del neonato. “Con le famiglie stiamo verificando le necessità, intervenendo dove ci sono costi più pesanti da sostenere, continua l’assessore Pellegrino, ed entro settembre le risorse saranno disponibili per gli aventi diritto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima dote per i nuovi dati: sono 167 i beneficiari

FoggiaToday è in caricamento