Domenica, 20 Giugno 2021
Economia

Reddito pro capite, Sole 24 Ore: “Foggia-BAT è l’ultima provincia d’Italia”

L'autorevole quotidiano nazionale ha tracciato il quadro della situazione e relegato la BAT-Foggia al 51esimo posto su 51 analizzate, ultima per reddito pro capite che si aggira intorno ai 15mila euro

Cartina delle province italiane

Secondo una classifica stilata dal “Sole 24 Ore”, BAT e Foggia insieme rappresenterebbero la provincia più povera d’Italia. Popolazione, sicurezza, lavoro e ricchezza: è il mix di questi indicatori che ha determinato questo dato scoraggiante.

All’indomani dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto sul riordino delle province – che a breve dovrà essere convertito in legge - l’autorevole quotidiano nazionale ha tracciato il quadro della situazione e relegato la BAT-Foggia al 51esimo posto su 51: ultima per reddito pro capite, che si aggira intorno ai 15mila euro (14995).

BAT ACCORPATA A FOGGIA: IL SONDAGGIO

Un’unione, quella tra le due province, che gli abitanti della Barletta-Andria-Trani continuano a criticare perché – sostengono – i due territori sono diversi per storia, cultura, identità sociale e condizioni economiche.

IO NON MI SENTO FOGGIANO, MA...

Non che i foggiani la pensino diversamente, ma da queste parti l’opinione pubblica si presenta spaccata in tre, tra favorevoli, contrari e indifferenti. Servirà questo dato ad evitare un matrimonio ormai alle porte?

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito pro capite, Sole 24 Ore: “Foggia-BAT è l’ultima provincia d’Italia”

FoggiaToday è in caricamento