rotate-mobile
Economia

Reddito pro capite, Sole 24 Ore: “Foggia-BAT è l’ultima provincia d’Italia”

L'autorevole quotidiano nazionale ha tracciato il quadro della situazione e relegato la BAT-Foggia al 51esimo posto su 51 analizzate, ultima per reddito pro capite che si aggira intorno ai 15mila euro

Secondo una classifica stilata dal “Sole 24 Ore”, BAT e Foggia insieme rappresenterebbero la provincia più povera d’Italia. Popolazione, sicurezza, lavoro e ricchezza: è il mix di questi indicatori che ha determinato questo dato scoraggiante.

All’indomani dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto sul riordino delle province – che a breve dovrà essere convertito in legge - l’autorevole quotidiano nazionale ha tracciato il quadro della situazione e relegato la BAT-Foggia al 51esimo posto su 51: ultima per reddito pro capite, che si aggira intorno ai 15mila euro (14995).

BAT ACCORPATA A FOGGIA: IL SONDAGGIO

Un’unione, quella tra le due province, che gli abitanti della Barletta-Andria-Trani continuano a criticare perché – sostengono – i due territori sono diversi per storia, cultura, identità sociale e condizioni economiche.

IO NON MI SENTO FOGGIANO, MA...

Non che i foggiani la pensino diversamente, ma da queste parti l’opinione pubblica si presenta spaccata in tre, tra favorevoli, contrari e indifferenti. Servirà questo dato ad evitare un matrimonio ormai alle porte?

 

 

 

 

 

 

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito pro capite, Sole 24 Ore: “Foggia-BAT è l’ultima provincia d’Italia”

FoggiaToday è in caricamento