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La Basilica di Siponto e l'opera di Tresoldi protagoniste della campagna di Pugliapromozione

"Puglia, lo spettacolo è ovunque": un vero elogio alla bellezza della Puglia in tutte le sue sfumature

"Puglia, lo spettacolo è ovunque". E’ questo l’headline della nuova campagna di comunicazione di Pugliapromozione, un vero elogio alla bellezza della Puglia in tutte le sue sfumature, realizzata grazie ad una indagine esplorativa di mercato sulla piattaforma regionale Empulia.

Tra i protagonisti della campagna vi è la Basilica di Siponto, con l'opera di Edoardo Tresoldi che attira turisti e visitatori da ogni parte d'Italia: i primi giga totem sono già in primo piano nelle grandi stazioni italiane (Torino, Venezia, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo) fino a fine aprile. In uno scenario onirico la distinzione tra paesaggio e arte performativa sfuma in un racconto fiabesco in cui il viaggiatore è al centro di un’esperienza turistica fuori dall’ordinario.

La scelta è stata dettata dalla necessità di raccontare un brand d’eccellenza autentico e contemporaneo, che ad oggi segna l’eccellenza nei settori dell’industria turistica e culturale. La campagna sarà diffusa  sulla stampa specializzata nazionale, vista l’esigenza di fare branding su mezzi tradizionali e di forte impatto visivo; la narrazione della Puglia sarà poi sviluppata sul web e sui social con gli eventi, attraverso il portale istituzionale e i social media. Dopo questa prima fase sarà diffuso anche un video sui social.  

“Rilanciamo il brand Puglia con nuovi contenuti e valori; non solo il mare e la enogastronomia, ma anche arte e cultura, sport e natura. Un brand di tutta la Puglia e senza la predominanza di nessun territorio – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone -  In questa ottica sono state pensate le nuove campagne nazionali e internazionali per comunicare la Puglia  e la produzione di video esperenziali che promuovono itinerari e prodotti turistici sui mezzi di comunicazione stampa".

"Vogliamo raggiungere un corretto posizionamento del brand “Puglia”, godibile 365 giorni all’anno, su segmenti  turistici specifici, e incrementare il numero di turisti che sceglieranno la Puglia, anche transitando da uno dei gate digitali del sistema informativo regionale turistico. La comunicazione destinata ai mercati esteri, strategica per l’obiettivo di allungare la stagione turistica in Puglia,  si concentrerà, a partire da giugno, nelle destinazioni europee collegate con i voli diretti, che rappresentano i primi dieci mercati per  la Puglia".

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