Economia

Principi Attivi 2012: a giugno il bando della Regione Puglia

Fratoianni ha presentato il Bollenti Spiriti Camp, l'iniziativa di Lecce che andrà dal 31 maggio al 2 giugno alle Officine Knos. La novità del bando 2012 sarà "la completa informatizzazione delle domande"

A giugno il nuovo bando per Principi Attivi mentre a fine maggio il Bollenti Spiriti Camp. Lo ha confermato l'assessore alle Politiche Giovanili Nicola Fratoianni.

Anteprima confermata anhe da Annibale D'Elia, dello staff "Bollenti Spiriti". "Come sapete - ha precisato D'Elia - sono due i principali assi di Bollenti Spiriti, i Laboratori Urbani e Principi Attivi. Per i Laboratori urbani siamo a quota 151 spazi nei comuni pugliesi, di cui 88 giù attivi e 50 che apriranno entro l'anno, con circa 100 organizzazioni private impegnate nella gestione, che abbiamo aiutato con il bando 2011 per il sostegno alle attività".

Fratoianni ha anticipato anche l'iniziativa di Lecce che andrà dal 31 maggio al 2 giugno alle Officine Knos: "Sarà la quinta edizione del Bollenti Spiriti Camp, con la chiamata all'incontro delle esperienze. Parleremo anche della gestione dei beni confiscati". Ma la novità del bando 2012 sarà, secondo l'assessore "la completa informatizzazione delle domande". E per il futuro, "un'attenzione alle grandi periferie urbane, finora un po' non toccate dalla maggior parte dei progetti. Punteremo alla rigenerazione di quegli spazi difficili privilegiando alcuni progetti che punteranno su quelle aree"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principi Attivi 2012: a giugno il bando della Regione Puglia

FoggiaToday è in caricamento