Dissesto idrogeologico di Marina di Lesina: pubblicato il primo bando di gara

Questo primo bando, nello specifico, riguarda l'opera di disconnessione idraulica progettata dall'Autorità di Bacino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Non posso che esprimere viva soddisfazione per la pubblicazione del tanto atteso bandi di gara sul dissesto idrogeologico di Marina di Lesina, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea. Questo primo bando, nello specifico, riguarda l'opera di disconnessione idraulica progettata dall'Autorità di Bacino.

È un impegno mantenuto che delinea un cambio di passo rispetto al passato da parte delle istituzioni e degli enti preposti, in primis la Regione Puglia, se si considera che le relative delibere di giunta regionale sono state approvate lo scorso agosto.

Si ha la sensazione che finalmente si proceda verso la risoluzione dell'annoso problema e che le opere saranno effettivamente appaltate entro l'anno, così come promesso.

MARINA DI LESINA: PDF BANDO DI GARA

La parola fine, tuttavia, potrà scriversi solo dopo la realizzazione delle opere, tra le quali l'impermeabilizzazione del canale Acquarotta, e non prima che vengano effettuate le dovute verifiche e gli opportuni interventi di messa in sicurezza degli immobili prospicienti il canale e interdetti all'accesso.

Allegati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento