Economia

Asili nido, c’è il bando per i buoni acquisti 2015/16: stanziati 1.250.000 euro

L’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Gabriella Grilli: «Garantito alle famiglie il contributo per gli asili nido nella stessa misura dello scorso anno»

«Siamo riusciti a garantire alle famiglie il contributo per gli asili nido nella stessa misura dello scorso anno. Uno sforzo, questo, che evidenzia come il Comune abbia fatto salvo il principio della salvaguardia di alcuni servizi che riteniamo indispensabili». Lo afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriella Grilli, commentando l’apertura del bando per l’accesso ai buoni acquisti per i servizi all’infanzia per l’anno scolastico 2015/2016 da utilizzare presso gli asili nido autorizzati.

Il totale della somma erogata ammonta a 1.250.000 euro, equivalente alla cifra stanziata lo scorso anno. «E’ per noi motivo di orgoglio – continua l’assessore Grilli – aver tutelato le famiglie in un momento storico in cui molte Amministrazioni italiane si trovano a fare i conti con una sofferenza economica senza precedenti e quindi sono costrette a ridimensionare alcuni servizi». Le famiglie interessate possono richiedere la modulistica presso gli uffici del Servizio  Istruzione siti in via Gramsci,17 con apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12, e il martedì e il giovedì, dalle ore 16 alle ore 18. I moduli sono reperibili anche sulla home page del sito scaricandoli nell’apposita sezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, c’è il bando per i buoni acquisti 2015/16: stanziati 1.250.000 euro

FoggiaToday è in caricamento