menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Servizio Civile, l'Adoc di Foggia accoglie sette volontari: ultimi giorni per le domande

Le domande, rivolte a ragazzi e ragazze di età non superiore ai 28 anni, dovranno essere presentate entro il 30 giugno. Il servizio si svolgerà a Foggia. Scarpiello: "Accrescerete il vostro bagaglio culturale e formativo"

Sono aperte le selezioni per i volontari che potranno prestare servizio civile per il presso l’ADOC provinciale di Foggia. Questo il fabbisogno approvato negli scorsi giorni dalla Commissione Ministeriale.

Le domande, che potranno essere presentate da soggetti maschili e femminili con età non superiore ai 28 anni, dovranno pervenire entro le 14.00 del 30 giugno 2016 alle sedi ADOC di via della Repubblica 54 e di piazza Cesare Battisti 35 a Foggia. Una apposita commissione valuterà le richieste pervenute e affiderà il servizio a sette unità operative nelle città di Foggia.

“Il fattore positivo – commenta Alessandro Scarpiello, presidente provinciale di ADOC Foggia – sta nel fatto che gli operatori, si prefigge di raggiungere la creazione e l’implementazione di un servizio di assistenza e accompagnamento dei cittadini stranieri per la comprensione delle opportunità e delle procedure di accesso al sistema dei servizi per l’integrazione. Sicuramente, i ragazzi e le ragazze coinvolti nel progetto avranno la possibilità di approfondire al meglio tematiche economiche di grande attualità, accrescendo così il proprio bagaglio culturale e formativo”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento