rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Economia Biccari

Avvocato tributarista tedesco si innamora di Biccari e compra casa: "Benvenuto Gerd, il nostro paese diventa crocevia di culture"

Soddisfatto il sindaco Mignogna: "Grazie al progetto ‘Case a Biccari’, coordinato da Angelo Pierro, gli immobili del nostro centro storico stanno facendo muovere persone, energie, economia"

Biccari accoglie Gerd, avvocato tributarista tedesco con una carriera molto prestigiosa, che ieri ha formalizzato l’acquisto della sua nuova casa a Biccari, in via Madonna delle Grazie.

“E’ un piacere averlo come nostro nuovo concittadino”, annuncia il sindaco, Gianfilippo Mignogna. “Grazie al progetto ‘Case a Biccari’, coordinato da Angelo Pierro, gli immobili del nostro centro storico stanno facendo muovere persone, energie, economia. Vedere il nostro paese che diventa un piccolo crocevia di culture, storie, esperienze significa tanto”.

Solo pochi giorni prima, la comunità sui Monti Dauni aveva accolto Fernando ed Jimena, giunti dal Perù. Lui è un fotografo specializzato, mentre lei lavorerà in smart working per la sua azienda che ha sede a Lima. Il loro piccolo Vincenzo, invece, si è già iscritto a scuola e sta facendo amicizia con i suoi nuovi compagni. “E anche questa è una cosa che riempie il cuore”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato tributarista tedesco si innamora di Biccari e compra casa: "Benvenuto Gerd, il nostro paese diventa crocevia di culture"

FoggiaToday è in caricamento