Rischio sismico, 1.5 milioni dalla Regione. Landella: “Cittadini colgano questa opportunità”

La richiesta deve pervenire al Comune di Foggia entro il 30 settembre. Il sindaco: "Importante occasione per avviare azioni di prevenzione in una città come la nostra, da sempre ad alto rischio sismico"

Immagine di repertorio

Il Comune di Foggia ha pubblicato l’avviso pubblico relativo ai contributi per gli interventi di prevenzione e mitigazione del “rischio sismico su edifici privati”, che fa riferimento alla delibera con la quale la Giunta regionale ha definito le linee guida per l’attribuzione dei contributi economici che riguardano il rafforzamento locale, il miglioramento sismico o, eventualmente, per la demolizione e la ricostruzione di edifici privati.

I soggetti interessati al finanziamento, proprietari di immobili ricadenti nel territorio comunale e che presentano i requisiti richiesti dall’ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile del 20 febbraio 2013, possono aderire all’iniziativa trasmettendo al Comune di Foggia la richiesta di incentivo redatta secondo la modulistica prevista dalla delibera di Giunta regionale numero 1438 del 2014 e scaricabile sul portale della Regione Puglia - entro il prossimo 30 settembre, così da permettere ai competenti uffici di espletare l’istruttoria di ammissibilità delle domande.

Il sindaco Franco Landella: “Per questo tipo di interventi la Regione Puglia ha messo a disposizione dei comuni 1 milione 550mila euro. Una cifra che sarà distribuita proprio valutando la correttezza delle istanze e la loro coerenza con la finalità dell’avviso e della stessa ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile, senza alcuna restrizione di carattere territoriale. Si tratta di una importante occasione per avviare azioni di prevenzione in una città come la nostra, da sempre ad alto rischio sismico. L’invito che rivolgo ai cittadini ed ai privati è quello di cogliere questa opportunità. L’amministrazione comunale, attraverso il proprio Ufficio di Protezione Civile, con il referente Raffaele Palumbo, è pronta a fornire ogni ulteriore informazione o delucidazione sulla procedura».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento