Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Al via la Raccolta Differenziata, coinvolte 500 attività: “L’ambiente pulito ripaga”

L'assessore all'Ambiente, Francesco Morese, ha annunciato l'avvio della RD nelle aree mercatali o presso attività di somministrazione di alimenti e bevande e ristorazione collettiva

Mercati rionali, rivendite alimentari, ambulanti, ristoratori e attività che producono rifiuti umidi. Come annunciato su Facebook, l’assessore all’Ambiente, Francesco Morese, questa mattina sono in distribuzione i contenitori per la raccolta dei rifiuti organici nelle aree mercatali ed a seguire nelle attività di somministrazione di alimenti e bevande e ristorazione collettiva. “Si tratta – afferma - del primo step della Raccolta differenziata che a breve interesserà anche le abitazioni”

In mattinata si provvederà alla consegna dei bidoncini dotati di serratura e volantini informativi con le indicazioni su cosa conferire. A chi parteciperà attivamente alla raccolta dell’organico, l’Amiu Puglia fa sapere che istituirà delle premialità che saranno individuate nel corso del servizio. Obiettivo dell’azienda quello di incrementare il valore della RD, stabilito dalle recenti norme al 65%, con benefici per il Comune di Foggia e conseguente diminuzione dell’ecotassa. “L’ambiente pulito ripaga’, lo sloga scelto da Amiu e Comune di Foggia. 500 le attività coinvolte in questa prima fase.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Raccolta Differenziata, coinvolte 500 attività: “L’ambiente pulito ripaga”

FoggiaToday è in caricamento