rotate-mobile
Economia

Festività natalizie, Cusmai lancia l’idea dei mezzi pubblici gratuiti per i foggiani

Il consigliere comunale di Scelta Civica, Rosario Cusmai, invita Mongelli ad attivarsi immediatamente per riproporre anche quest’anno l’iniziativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Le festività natalizie sono ormai alle porte, ma al momento nessuna iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale per favorire gli spostamenti gratuiti dei cittadini attraverso i mezzi pubblici. Eppure lo scorso anno, sia pur in ritardo e malgrado la poca pubblicità, Comune di Foggia e Ataf promossero l’utilizzazione gratuita degli autobus urbani per il periodo compreso tra Natale e l’Epifania. Quest’anno, invece, tutto ancora tace”.

E’ quanto afferma il consigliere comunale di Scelta Civica, Rosario Cusmai, che invita Mongelli ad attivarsi immediatamente per riproporre anche quest’anno “una iniziativa non solo meritoria ma anche necessaria se consideriamo che, nei prossimi giorni, la città capoluogo pullulerà di tantissimi concittadini che torneranno per trascorrere le festività con i propri parenti. Evidenti, dunque, le ripercussioni sul traffico cittadino, soprattutto in centro”.

Cusmai conclude: “Offrire ai foggiani la possibilità di spostarsi gratuitamente con i mezzi pubblici, dunque, sarebbe una risposta incisiva ai problemi di viabilità e utile ai fini della promozione di quella mobilità sostenibile a cui Foggia è purtroppo ancora poco avvezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività natalizie, Cusmai lancia l’idea dei mezzi pubblici gratuiti per i foggiani

FoggiaToday è in caricamento