rotate-mobile
Economia

Da Foggia all’Aeroporto di Bari con fermata al Gino Lisa

Dal 7 agosto, anche la domenica e nei giorni festivi

Il 19 luglio la Regione Puglia ha approvato il potenziamento del collegamento aeroportuale per un servizio sempre più efficace ed efficiente. “Questi stanziamenti rispondono a sollecitazioni dei territori” ha spiegato in una nota stampa della Regione Puglia l’assessora ai Trasporti e Mobilità sostenibile Anita Maurodinoia, precisando che “sono stati proprio Camera di Commercio e Confindustria Foggia a evidenziare la necessità di estendere gli attuali servizi di collegamento della città di Foggia con l’aeroporto di Bari anche alla domenica e ai giorni festivi, così da potenziare domanda e offerta. Le risorse a disposizione c’erano e non abbiamo avuto difficoltà ad accogliere segnalazioni e suggerimenti in grado di migliorare il servizio e andare incontro all’utenza”.

Il servizio di Ttl, svolto dal Consorzio Co.Tr.A.P. con l’impegno sempre maggiore della società consorziata Metauro Bus, garantisce cinque corse giornaliere e dirette da Foggia all’Aeroporto di Bari, osservando una sola fermata intermedia presso l’aeroporto Gino Lisa, prossimo alla riapertura al traffico passeggeri.

In questa prospettiva il servizio Pugliaribus potrà riuscire a mettere in rete i due aeroporti, offrendo così ai passeggeri una ampia offerta di voli da entrambe le infrastrutture e favorendo concretamente l’intermodalità degli spostamenti, con ogni riflesso vantaggio in termini economici e di mobilità per i passeggeri, oltre che di sostenibilità per l’ambiente.

I biglietti sono acquistabili on-line e a bordo, anche con carta di credito o bancomat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Foggia all’Aeroporto di Bari con fermata al Gino Lisa

FoggiaToday è in caricamento