Economia San Severo

Piazzolla assicura: "Presto nuove assunzioni al Pronto Soccorso di San Severo"

La carenza di personale ha spinto il commissario straordinario a prendere atto della grave situazione. Nel frattempo assunzioni temporanee e di urgenza

“Ricorreremo nel più breve tempo possibile ad assunzioni temporanee per arginare l’emergenza”. Così il commissario straordinario Vito Piazzolla, in merito alla situazione venutasi a creare nel pronto soccorso dell’Ospedale “Masselli Mascia” di San Severo e in altri dell’Asl di Foggia, a causa di carenza del personale.

Consapevole delle difficoltà che i medici stanno affrontando per assicurare la copertura di tutti i turni, Piazzolla ha già nei giorni scorsi attivato una serie di interlocuzioni e, soprattutto, una conferenza di servizio volta a risolvere definitivamente il problema.

Intanto, lunedì mattina, è previsto un incontro per rimuovere l’emergenza anche attraverso assunzioni temporanee e di urgenza, onde garantire la giusta assistenza sanitaria alla cittadinanza alleviando, nel contempo, il personale del reparto dai pesanti turni a cui oggi è sottoposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzolla assicura: "Presto nuove assunzioni al Pronto Soccorso di San Severo"

FoggiaToday è in caricamento